CONSERVATIVA

L’Odontoiatria Conservativa ha lo scopo di curare i denti cariati mantenendo e conservando la struttura.

La carie è una patologia che comporta la distruzione della dentina e dello smalto, ovvero i tessuti duri del dente, provocata dall’attacco dei batteri che producono delle sostanze acide che vanno ad indebolire la superficie esterna dentale.

Una volta formato questo varco,i batteri possono penetrare all’interno del dente, attaccare la polpa, provocando pulpiti dolorosi;dolore durante la masticazione e sensibilità al caldo e al freddo.

Se la carie è superficiale, procediamo togliendo la parte interessata e coprendo il dente con materiali adatti che creano una copertura che lo renderà simile agli altri denti “sani”.

Se invece la carie risulta più profonda e coinvolge anche la polpa dentale, procediamo inizialmente con una devitalizzazione per asportarla e per poi effettuare la ricopertura.

La scelta del materiale che andiamo a utilizzare per effettuare le otturazioni varia in base alla situazione in cui si trova il paziente.

Grazie alle nuove tecniche e all’utilizzo di strumentazioni totalmente sterili,l’odontoiatria conservativa è sicura per la salute del paziente ed indolore grazie alle anestesie parziali.

Dopo questi tipo di interventi bisogna seguire poche accortezze come: evitare di mangiare per qualche ora dopo l’inserimento della capsula; eseguire una scrupolosa igiene orale e fissare delle visite di controllo periodiche dal dentista.

Conservativa_

CONTATTI

LE NOSTRE SEDI

 

Sede di Modena

Corso Adriano, 16
tel: 059 219184
mail: cremoninidentisti@tin.it

 

Sede di Nonantola

Via Bruni, 25
tel: 059 549753
mail: dentisticremonini@virgilio.it

CONTATTACI