Interventi di odontoiatria estetica

Tra gli interventi di odontoiatria estetica, cioè eseguiti su denti affetti da patologie, rientrano:

Otturazione estetica. 

L’otturazione è necessaria ogni volta che si interviene su un dente che presenta una cavità (solitamente causata da una carie). In passato le otturazioni erano molto visibili. Oggi, invece, grazie all’impego di nuovi materiali, il dente interessato dall’intervento appare in tutto e per tutto uguale ai denti sani.

 

Intarsio in ceramica integrale.

Serve a ricostruire un dente parzialmente malato, senza perderlo del tutto. Anche in questo caso, i nuovi materiali disponibili in odontoiatria (soprattutto la ceramica integrale) permetto di ottenere risultati esteticamente impeccabili.

 

Corona in ceramica integrale. 

A differenza dell’intarsio, qui è necessario ricostruire completamente il dente. Ed è sempre la ceramica integrale a garantire al dente artificiale un aspetto identico a quelli “veri”.

 

Sbiancamento dentale. 

Un trattamento che può essere effettuato periodicamente e serve a restituire ai denti la loro colorazione naturale, magari alterata da fumo, cibo e altri agenti esterni.

 

Faccette dentali estetiche. 

lamine di ceramica sottilissime che si applicano sulla superficie esterna del dente per ridisegnarne la forma, la posizione e il colore.

 

Odontoplastica.

Un insieme di interventi che consentono di rimodellare i denti, sotto il profilo della forma e della dimensione.

 

Ortodonzia.

I denti storti sono un dei difetti del sorriso più comuni. allinearli, per fortuna, è possibile, anche da adulti, grazie a svariate tecniche di ortodonzia, sia tradizionali (quindi visibili) che di ultima generazione (quindi mininvasive e invisibili ).