ORTODONZIA

L’ortodonzia è la specialità dell’Odontoiatria che riguarda la prevenzione e il trattamento delle anomalie di posizione e di sviluppo dei denti e delle ossa mascellari.
Il trattamento si può effettuare a qualunque età e avvalendosi di metodiche differenti a seconda delle richieste del paziente e degli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Nei pazienti che lo richiedono, è possibile oggi intervenire con apparecchi completamente invisibili.
orto-linguale-dott

ORTODONZIA INVISIBILE LINGUALE

 

Il desiderio di migliorare il proprio sorriso è frenato spesso dall’idea di dover indossare un apparecchio visibile. Grazie all’ortodonzia linguale è possibile posizionare gli attacchi sulla superficie interna dei denti, rendendo così l’apparecchio del tutto invisibile a te e agli altri. Con questa metodica è possibile oggi correggere qualsiasi tipo di malocclusione o problematica ortodontica.

ORTODONZIA CON MASCHERINE TRASPARENTI

 

I punti di forza di questa metodica sono senza dubbio il confort e la rapidità nell’ottenere i risultati stabiliti. Indossare le mascherine è semplice e confortevole perché realizzate con materiali morbidi ed altamente estetici.

invisalign

PERCHÉ SCEGLIERE I NOSTRI TRATTAMENTI ESTETICI?

trattamenti-estetici-def

I PLUS

invisib-def

INVISIBILITÀ

pred-def

PREDICIBILITÀ

versat-def

VERSATILITÀ

L’apparecchio, completamente invisibile e personalizzato sul paziente, si avvale di una programmazione virtuale che ci permette prima di iniziare il trattamento di visualizzare il risultato finale. Questa tecnologia molto innovativa può essere usata per la correzione di un qualsiasi tipo di malocclusione e problematica ortodontica, rendendo il trattamento predicibile e sicuro.

damon

ORTODONZIA AUTOLEGANTE DAMON

 

Il sistema damon si avvale di attacchi senza frizione più morbidi a contatto con i tessuti gengivali, alta tecnologia, memoria della forma degli archi che lentamente fanno spostare i denti con ulteriori e piccole modifiche.
È un approccio di trattamento clinico sperimentato che allinea i denti e migliora l’aspetto estetico facciale, solitamente senza estrazioni o espansori palatali.

COSA FA LA DIFFERENZA NEL SISTEMA DAMON?

diff-damon

I PLUS

damon-vant1

Estetico
Valido a tutte le età

damon-vant2

Comfort
Forze leggere e costanti

damon-vant3

Tempi rapidi di trattamento
Poche sedute di controllo

ORTODONZIA TRADIZIONALE FISSA E MOBILE

 

Le tecniche più innovative sopra descritte non escludono, se necessario, l’utilizzo da parte della dottoressa Ansaloni di tecniche più tradizionali, tra le quali puoi scegliere la più adeguata alla luce di 35 anni di esperienza clinica su migliaia di pazienti trattati nel nostro studio.

ort-trad-e-mob
Bambini-Pedodonzia-def-new

ORTODONZIA DEL BAMBINO

 

I rapporti tra le arcate dentali e le strutture scheletriche del viso influenzano e sono a loro volta influenzate dalle funzioni orali (respirazione, fonazione, deglutizione e masticazione).
La terapia ortodontica nel paziente in crescita ha lo scopo di migliorare la conformazione scheletrica e dei tessuti molli. Il nostro obiettivo nel bambino è quello di ridurre o eliminare quei fattori sfavorevoli in grado di peggiorare l’armonia del volto e del profilo. Questo deve essere fatto il più precocemente possibile e nel rispetto delle caratteristiche funzionali del piccolo paziente.

CONTATTI

LE NOSTRE SEDI

 

Sede di Modena

Corso Adriano, 16
tel: 059 219184
mail: cremoninidentisti@tin.it

 

Sede di Nonantola

Via Bruni, 25
tel: 059 549753
mail: dentisticremonini@virgilio.it

CONTATTACI